{Ballo scolastico | Evento | #Alkhaest}
{Mutazione}
[Incredibili sono le beffe del destino. Assurde parodiche casualità che obbligano l'essere umano ad un adattamento che in precedenza avrebbe scalpitando intensamente rifiutato e che ora placidamente si ritrova a dover far proprio con mesta accettazione.
Incredibili sono le congiunzioni astrali che portano ad un rimodernamento dell'intero impianto esistenziale di una donna la cui strada appariva ben definita e ben lontana dal luogo ove la vita l'ha condotta.
Incredibili sono le mutazioni dell'animo stesso che rendono possibile l'impossibile, verificabile l'impensabile e certo l'improbabile.
Incredibile è ritrovarsi impegnati nella meticolosa cura di sé nell'aspettativa di metter piede fuori dalle proprie stanze per prender parte ad un evento sociale così distante da tutto ciò che in trentaquattro anni ha ben tenuto lungi dalla propria persona. Un ballo. Quasi un obbligo del preside quello della sua presenza, invito caloroso a prender parte insieme al resto del corpo docenti in quanto rappresentanti stessi della levatura scolastica e in quanto supervisori di giovani animi emozionati da una serata di "beneducate frivolezze" che tende a rompere la tradizionale routine di un edificio noto per la sua integerrima costanza e per la sua scarsa presenza di eventi di svago.
Incredibile come nonostante il pensiero si concentri sulla volontà di una discreta apparizione e di una presenza sullo sfondo, così come è consono all'indole caratteriale che la contraddistingue, l'elemento femmineo che è in lei scalpita graffiando e facendosi preponderante ancora una volta in una vestizione che Nonea ha del tradizionale vestiario magico che il vecchio protocollo vorrebbe come standard, bensì spinge impellente verso un abito di impostazione babbana che probabilmente non è strettamente consono ai panni di docente che ancora stringono al collo della donna in contrasto con la libertà esposta dalla scollatura. Eppure piuttosto tipico della sua persona è questo lieve atto di irriverente ribellione ad un canone che non è stato minimamente espletato in maniera perentoria e di cui dunque ne è stata liberamente ignorante volontariamente l'esistenza.]